Attività

Trekking e passeggiate

Per gli appassionati del contatto diretto con la terra consigliamo gli itinerari e le passeggiate su sentieri che raccontano la storia di boscaioli, carbonai, mugnai e pastori antichi che hanno attraversato la macchia mediterranea in secoli di spostamenti.
La costa degli Etruschi è contrassegnata da parchi e riserve naturali percorribili in ogni momento dell’anno. Leggi tutto →

Cicloturismo

La costa degli Etruschi è anche una terra di tradizioni ciclistiche antiche, campioni e corse importanti.
Perciò per gli appassionati di questo sport niente di meglio che percorrere le strade ricche di storia, in bicicletta. Gli itinerari possibili sono anche in questo caso di varia difficoltà e adatti a tutti: famiglie con bambini, cicloamatori e professionisti. Leggi tutto →

Equitazione

Stare a contatto con gli animali è una delle attività più belle ed emozionanti che si possono fare. Noi consigliamo le passeggiate a cavallo sia per gli esperti che per coloro che vogliono iniziare a praticare e conoscere l’animale. Al podere Sant’Agnese, che si trova a pochi km da noi, il cavallo è il re e insieme agli istruttori potrete fare passeggiate e trekking. Leggi tutto →

Mare

La Costa degli Etruschi è un angolo vivo del Mediterraneo, con le sue spiagge di sabbia finissima, pinete ombrose, ma anche scogliere intagliate dal vento. Da Sassetta si raggiungono in poco più di venti minuti le belle spiagge di Marina di Castagneto e Bibbona; quelle di Rimigliano, Baratti, La Sterpaia e Torre Mozza, che fanno parte dei Parchi della Val di Cornia.
Gran parte delle spiagge della zona sono libere, con servizio di pulizia e sorveglianza e su richiesta possiamo fornire un ombrellone da mare.
Per chi ama la comodità possiamo indicare le migliori spiagge attrezzate della zona, con alcune delle quali siamo convenzionati.

Benessere e Terme

Per una vacanza all’insegna del benessere e del relax non si può fare a meno di visitare le terme e approfittare di massaggi e trattamenti con prodotti naturali.
Suggeriamo tre proposte diverse nei nostri dintorni in modo da poter accontentare le famiglie, le coppie e i gruppi di amici che potranno trascorrere momenti di piena armonia.  Leggi tutto →

Cultura e Natura

Gli itinerari culturali prevedono la possibilità di visitare alcuni luoghi di pregio, tra cui i Parchi della Val di Cornia tra i quali il Parco archeologico di Baratti e Populonia, Museo di Piombino, Parco archeominerario di Campiglia Marittima, miniere, rocca di San Silvestro e Rocca di Campiglia.
Il Museo e Parco della Geotermia di Larderello, il giardino dei tarocchi ad Orbetello e il giardino di Spoerri a Seggiano.

Borghi toscani

La vacanza può essere arricchita da visite e passeggiate nei caratteristici paesi dei dintorni,come Bolgheri ed il suo viale dei cipressi decantato dal Carducci, SuveretoCastagneto Carducci, Campiglia Marittima, Sassetta Populonia, Monteverdi. La magica Volterra e  il borgo di Massa Marittimacon la sua celebre piazza centrale, si trovano a circa 40 minuti dalla locanda.

Enogastronomia

Non si può dire di aver conosciuto un luogo se non se ne assaggiano anche i sapori e gli aromi, e siamo quindi lieti di consigliare ai nostri ospiti percorsi di degustazione in cantine prestigiose, ristoranti tipici, negozi e fattorie in cui acquistare prodotti locali di qualità.

La vite è la primadonna dell’Alta Maremma e noi non possiamo che far conoscere ai nostri ospiti i profumi e i gusti di alcune cantine che offrono degustazioni e interessanti visite guidate sia alle aziende che alle vigne.  Leggi tutto →

Per i più piccoli

Attrazioni, giostre e spettacoli per i bambini completano le proposte di divertimento per i nostri ospiti più piccoli; in particolare si possono usufruire di convenzioni e sconti presso:
Cavallino Matto
Giardino sospeso
Parco di Gallorose
Acquario di Livorno
Acquavillage Cecina

Negozi

Abbiamo nei nostri dintorni alcuni artigiani appartenenti a vari campi che meritano almeno una visita e qualche acquisto.

Piacerà sicuramente ai bambini il giocattolaio magico Alan Stewart che con il legno crea oggetti ironici e divertenti nella loro semplicità, oggetti che abbiamo un po’ dimenticato e che è una bella sorpresa ritrovare in mezzo al bosco di querce secolari . Leggi tutto →