26 Giu 2014
giugno 26, 2014

Attività nei dintorni: negozi

0 Commenti

Abbiamo nei nostri dintorni alcuni artigiani appartenenti a vari campi che meritano almeno una visita e qualche acquisto.

Piacerà sicuramente ai bambini il giocattolaio magico Alan Stewart che con il legno crea oggetti ironici e divertenti nella loro semplicità, oggetti che abbiamo un po’ dimenticato e che è una bella sorpresa ritrovare in mezzo al bosco di querce secolari . Alan è uno scozzese che si è trasferito a Sassetta con la famiglia, allestendo la sua casa laboratorio, dove i sogni e le favole diventano reali e piacciono anche ai grandi. Il giocattolaio costruisce pesci di legno che si muovono come pesci veri, cicogne che girano la testa ad un colpo di vento, piccoli fantasmi volanti, e altre ameni oggetti. Siamo certi che rimarrete incantati e vorrete portare con voi almeno un ricordo……

Il vero alimentari, nel senso più classico e dimenticato del termine è Mucci e Staccioli, a Monteverdi Marittimo; fare la spesa in questo negozio fa bene all’umore perché Alessandro e Carlo, con la loro parlata maremmana e l’entusiasmo che trasmettono ai clienti, impacchettano allegria e salumi, formaggi, olio e vini, come dentifrici e detersivi, tutti i giorni e a tutte le ore. Si può comprare solo ciò che ci piace e per i nostri ospiti sono previsti gustosi assaggi ……