23 Giu 2014
giugno 23, 2014

Attività nei dintorni: equitazione

0 Commenti
Equitazione

Stare a contatto con gli animali è una delle attività più belle ed emozionanti che si possono fare. Noi consigliamo le passeggiate a cavallo sia per gli esperti che per coloro che vogliono iniziare a praticare e conoscere l’animale. Al podere Sant’Agnese, che si trova a pochi km da noi, il cavallo è il re e insieme agli istruttori potrete fare passeggiate e trekking con varia difficoltà in un alternarsi di mulattiere, sentieri,campi, vigneti e boschi; con la possibilità di pranzare al sacco, di pernottare bivaccando in sacchi a pelo accanto ai cavalli e con cena a lume di “grande fuoco”.

Nel cuore verde della costa degli Etruschi si snoda l’ippovia, un percorso di circa 170 km suddivisibile in varie sezioni a seconda delle proprie capacità e al proprio grado di autonomia. Ognuna delle sezioni ha un referente di zona esperto a cui rivolgersi per tutte le necessità lungo il percorso. Spostarsi lungo l’ippovia coinvolge i sensi ed è il sinonimo del “viaggiare lento” che rende possibile apprezzare l’ambiente con i suoi colori, l’aria balsamica prodotta dal trasudare delle resine nella macchia mediterranea e il profumo dei venti salmastri dal mare.

L’ippovia ha un suo percorso principale, ma si completa con percorsi ad anello, di lunghezza varia, che richiedono meno impegno ma consentono di scoprire zone di grande bellezza, anche verso il litorale e le spiagge.

Possiamo fornire ai nostri ospiti la guida degli itinerari segnalati e preparare pacchetti ad hoc per un soggiorno di immersione totale nella natura.