22 Giu 2014
giugno 22, 2014

Attività nei dintorni: parchi gioco

0 Commenti

Numerose le attrazioni per famiglie con bambini.

Parchi della Val di Cornia, in particolare il Parco archeominerario di di San Silvestro quello e di Baratti e Populonia e il bel museo etrusco di Piombino, offrono percorsi e laboratori per adulti e bambini, in cui si puo’ imparare come si dipingono le ceramiche medievali, fare mosaici etruchi o imparare a fare il lavoro di archeologo e il geologo.
Le visite alle miniere e il trenino elettrico nella valle del Temperino completano una delle esperienze culturali più belle e interessanti della zona.

A pochi km da noi c’è Il Cavallino Matto, un parco giochi con attrazioni, spettacoli, cinema 4D, ristorante e bar, area con possibilità di fare pic nic all’ombra, parcheggio accanto alla struttura; ci sono bravissime truccatrici per i bimbi che saranno trasformati nei personaggi dei cartoons più amati e percorsi di avventura adrenalinici.

Il Parco Gallorose è un’azienda agricola e centro faunstico in cui vengono allevate numerose specie autoctone e esotiche, visibili lungo un percorso che si snoda nella campagna.

Segnaliamo anche il parco avventura Il Giardino Sospesoa, nei pressi di Riparbella, immerso in un bosco di 600 ettari, ricco di percorsi per bambini e adulti, con possibilità di fare gare di orienteering e tiro con l’arco.

Per scoprire le meraviglie del mare suggeriamo la visita all’acquario di Livorno, con 2000 animali di oltre 300 specie diverse, una vasca tattile e un tunnel; oltre agli ambienti marini ci sono aree espositive e mostre che consentono di scoprire anche curiosità scientifiche, storiche e culturali. Area mediterranea e area tropicale, barriera corallina e area archeologica sono solo alcune delle proposte del percorso.