L'Ulivo

Appartamento bilocale di 50 mq, situato al primo piano con vista sulla piscina e sulla vallata.

E’ composto da un ampio soggiorno con angolo cottura, divano letto matrimoniale, tavolo da pranzo, una spaziosa camera matrimoniale dotata di armadio e cassettone e un bagno con doccia.
Può ospitare da 2 a 4 persone.
La cucina è completa di tutto il necessario, compresa macchina per caffè e bevande calde e bollitore per l’acqua.
Il bagno è dotato di scalda salviette autonomo, asciugacapelli e set cortesia (shampoo, balsamo e bagnoschiuma).
L’appartamento è fornito di aria condizionata/riscaldamento, tv satellitare e collegamento wi-fi gratuito, biancheria da letto e asciugamani.

Olivo – Olea europea L. – Famiglia delle Oleacee

È una pianta sempre verde, la cui attività è pressoché continua con attenuazione nel periodo invernale. La pianta comincia a fruttificare verso il 3º–4º anno, inizia la piena produttività verso il 9º–10º anno. È una pianta molto longeva: in condizioni climatiche favorevoli un olivo può vivere anche mille anni.

L’olivo è una pianta centrale nella storia delle civiltà che si affacciano sul bacino del Mediterraneo, e di tutto l’Occidente. Si raccontano numerose leggende: una di queste è di origine greca e narra di un olivo raccolto ai confini del mondo da Ercole, in quel luogo nacque il bosco sacro a Zeus, dalle cui fronde venivano intrecciate le corone per i vincitori dei giochi olimpici.