Il Cipresso

Appartamento bilocale di 50 mq, situato al primo piano con vista sulla piscina.

E’ composto da un ampio soggiorno con angolo cottura, divano letto matrimoniale, tavolo da pranzo, una spaziosa camera matrimoniale dotata di armadio e cassettone e un bagno con doccia.
Può ospitare da 2 a 4 persone.
La cucina è completa di tutto il necessario, compresa macchina per caffè e bevande calde e bollitore per l’acqua.
Il bagno è dotato di scalda salviette autonomo, asciugacapelli e set cortesia (shampoo, balsamo e bagnoschiuma).
L’appartamento è fornito di aria condizionata/riscaldamento, tv satellitare e collegamento wi-fi gratuito, biancheria da letto e asciugamani..

Cipresso – Cupressus L. – Famiglia delle Cupressaceae

E’ un albero sempreverde con foglie ridotte a squame, strettamente addossate le une alle altre o divaricate all’apice, secondo le specie. I frutti, detti “galbuli” sono dei coni legnosi, tondeggianti, divisi in un certo numero di squame che si separano a maturità.

La sua slanciata forma ci costringe a guardare verso il cielo e guida il nostro spirito in alto. Nella mitologia greca si racconta che Apollo il Dio del sole si era invaghito della bellezza del giovane Ciparisso, che aveva per compagno un cervo addomesticato. Mentre un giorno si esercitava con l’arco Ciparisso colpì erroneamente il cervo e lo uccise. Tanta era la sua disperazione da implorare a sua volta la morte. Apollo commosso dal dolore del suo amato, lo trasformò in un albero al quale dette il nome di cipresso e che da allora diventò il simbolo del lutto e dell’accesso all’eternità.