Il Cerro
Appartamento bilocale di 50 mq, situato al piano terra con vista sul giardino.
E’ composto da un ampio soggiorno con angolo cottura, divano letto matrimoniale, tavolo da pranzo, una spaziosa camera matrimoniale dotata di armadio e cassettone e un bagno con doccia.
Può ospitare da 2 a 4 persone.
La cucina è completa di tutto il necessario, compresa macchina per caffè e bevande calde e bollitore per l’acqua.
Il bagno è dotato di scalda salviette autonomo, asciugacapelli e set cortesia (shampoo, balsamo e bagnoschiuma).
L’appartamento è fornito di aria condizionata/riscaldamento, tv satellitare e collegamento wi-fi gratuito, biancheria da letto e asciugamani.
Cerro – Quercus Cerris – Famiglia delle Fagacee
Il cerro ha un tronco con corteccia grigio-brunastra con profonde solcature rossicce. Tende a sviluppare una chioma sino ad una altezza di 30-35 m. I frutti sono ghiande di circa 2,5 cm di lunghezza, caratteristiche per il “cappuccio” che le copre parzialmente ricoperto di una sorta di grossolana peluria riccioluta, di colore giallino chiaro, di cui sono rivestite anche le gemme, ciò che ne consente il riconoscimento in ogni stagione.
Essendo parte delle 600 specie riconosciute del genere Quercus, mitologicamente è un albero “cosmico” ampiamente diffuso nel mondo arcaico. Questi giganti del mondo vegetale hanno rappresentato per molti popoli la raffigurazione mitica dell’asse del mondo: la loro chioma infatti arriva fino al Cielo, dimora degli Dei, mentre il tronco è la Terra emersa, abitata dai viventi; le radici infine rappresentano l’oceano e ciò che sta sotto.