Enogastronomia
12 Maggio 2019Trekking e passeggiate
17 Maggio 2019La costa degli Etruschi è anche una terra di tradizioni ciclistiche antiche, campioni e corse importanti.
Perciò per gli appassionati di questo sport niente di meglio che percorrere le strade ricche di storia, in bicicletta. Gli itinerari possibili sono anche in questo caso di varia difficoltà e adatti a tutti: famiglie con bambini, cicloamatori e professionisti.
Itinerari di mare, dal mare alle colline o immersi nella natura, percorsi poetici o più adatti a chi vuole visitare qualche città con le sue opere d’arte.
Uno tra i percorsi che vogliamo ricordare è quello che si snoda tra Bolgheri, Bibbona, Marina di Bibbona e arriva fino a Cecina percorrendo lunghi viali di cipressi e bei borghi medioevali che valgono una sosta, tra una pedalata e l’altra, con la possibilità di incontrare anche monumenti artistici di valore come la chiesina di San Guido.
La zona è anche una terra di tradizioni ciclistiche antiche, campioni e corse importanti.
Perciò per gli appassionati di questo sport niente di meglio che percorrere le strade ricche di storia e paesaggi stupendi in bicicletta. Molte degli itinerari si snodano su strade secondarie poco trafficate e immerse nella natura, gli itinerari possibili sono anche in questo caso di varia difficoltà e adatti a tutti: coppie, famiglie, cicloamatori e professionisti.
Una menzione particolare va alla strada che collega Sassetta a Suvereto, scenario di una bella ciclostorica la ”99 curve”, questo itinerario è amato e scelto dai ciclisti di tutto il mondo perchè considerato uno dei più belli in toscana.
Possiamo fornire i nostri ospiti di guide, cartine e consigli n modo da poter scegliere con calma e giorno per giorno gli itinerari.
Per maggiori informazioni: itinerari e cartine; Progetto Cicloturismo, negozi e guide; cartina trekking mountain bike Sassetta; itinerari Castagneto Bolgheri Sassetta; applicazione Gp sies itinerario.